• +39 0371 495771
  • info@serravalle.eu

Chi Siamo

MARCO SERRAVALLE

Innoviamo la tradizione della consulenza brevettuale garantendo una protezione ampia e avanzata della proprietà industriale, del patrimonio intellettuale ed artistico

DAL 1997, SIAMO IL PARTNER IDEALE

Tuteliamo la proprietà intellettuale con passione ed ingegno. Utilizziamo un metodo di pensiero non convenzionale per individuare la migliore soluzione. Offriamo al cliente molto più di quanto si aspetta.

PENSIAMO FUORI DAGLI SCHEMI E CANTIAMO FUORI DAL CORO

Siamo lo studio ideale se desiderate qualcuno che vi supporti con idee innovative per uscire dagli schemi.

 

NON ABBIAMO PAURA DI INFRANGERE LE CONVENZIONI

Disponiamo di tutte le competenze necessarie per  tutelare la vita di brevetto. Usiamo le nostra professionalità ed esperienza come armi affilate unitamente alla lucidità di pensiero.  

IL VOSTRO SUCCESSO È LA NOSTRA MISSIONE

Il dott. ing. Marco Serravalle dirige in collaborazione con la dott.ssa Cristina Fabbrini il nostro studio brevetti e marchi, uno staff dinamico e competente. Poniamo il cliente al centro del processo di tutela e gli affianchiamo  un consulente dedicato di esperienza e competenza internazionale. Offriamo un’attività avanzata di difesa e valorizzazione della proprietà intellettuale con una molteplicità di servizi integrati.In partnership con Chiara Roilo Studio sviluppiamo la route to market dell’idea innovativa verso il mercato tramite il licenzing di brevetti, marchi, disegni e modelli industriali. Sottoponiamo  le invenzioni ad una perizia preliminare tecnico-legale per fornirvi i contenuti  necessari alla valutazione patrimoniale dell’opera d’ingegno o del marchio. 

 

VI ASCOLTIAMO

I nostri servizi nascono dalla comprensione e dalla conoscenza delle reali esigenze del cliente. Capire quali sono i vostri problemi ci permette di proporre soluzioni innovative e creare brevetti a misura dei vostri bisogni. 

 

SIAMO PROFESSIONALI

Marco Serravalle mette a vostra disposizione l’esperienza di un gruppo di consulenti costantemente aggiornati sulle nuove normative e le criticità procedurali.

 

VI SEMPLIFICHIAMO LA VITA

Qualità e affidabilità sono il valore aggiunto alle nostre prestazioni.

Seguiamo i clienti con costanza e dedizione. Garantiamo una rendicontazione di tutte le procedure ed il rispetto delle scadenze legali.

 

SIAMO TAILOR-MADE

Offriamo una consulenza personalizzata che si integra alle abitudini e alle procedure aziendali. Valuteremo insieme i contenuti più idonei per tutelarvi con un confronto diretto e un’approfondita analisi preliminare.La nostra consulenza è modulare, flessibile e scalare. Siamo a misura di ogni persona, comunità e azienda. Lavoriamo per privati, enti pubblici e privati.L’esperienza maturata come  consulenti privilegiati per la grande industria unita alla flessibilità dei nostri servizi ci rende partner ideale per la piccola e media impresa che desidera accedere al mondo brevettuale.

Le nostre soluzioni tailor-made ci qualificano come partner ideale anche per le piccole e medie imprese.

RISOLVIAMO OGNI PROBLEMA

Saremo il vostro problem solving.Grazie alla nostra ventennale esperienza siamo in grado di rispondere a ogni vostra esigenza con un’ampia gamma di servizi integrati di protezione, valorizzazione e vendita del vostro patrimonio intellettuale.

RAZIONALIZZIAMO COSTI-BENEFICI DELL’INVESTIMENTO BREVETTUALE

Risparmierete subito poiché  vi aiuteremo a decidere quali sono le soluzioni idonee alle vostre necessità. Potrete pianificare una riduzione dei costi tramite un’analisi congiunta dei servizi richiesti.I nostri clienti acquistano solo le prestazioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA È WIN-WIN

La formula WIN-WIN significa letteralmente far vincere gli altri per vincere tutti. E’ una rivoluzione d’intenti che pone Marco Serravalle come partner del cliente. Saremo un’unica squadra per ottimizzare costi e tempi di gestione della tutela brevettuale, trasformandola in una reale opportunità.La nostra mission è costruire il miglior modello d’investimento per creare nuove opportunità di business condiviso

SIAMO A SERVIZIO DEI CLIENTI

La nostra competenza tecnica e legale si affianca ad una concreta attività di supporto per condurre l’idea al brevetto e tutelarla successivamente al suo deposito.Vi aiuteremo nella stesura tecnica dei contenuti per implementare gli asset che costituiranno il valore patrimoniale dell’innovazione e la sua protezione.  Analizziamo eventuali diritti pregressi che potrebbero inficiare la validità o limitare l’utilizzo dell’invenzione.Depositiamo domande di brevetto sia in Italia che in Europa.Vantiamo un’ampia esperienza come mandatari europei maturata con aziende leader come Repsol, Exxon Mobil, Abbott Point of Care, Chemtura, Celanese e Ulterra. La fiducia dei nostri clienti è tangibile. Lo testimoniano il deposito e la rappresentanza di 450 domande di brevetto Europeo dell’ing. Marco Serravalle, verificabile  consultando il database dell’ufficio brevetti europeo (EPO). Offriamo consulenza in ogni settore con un expertise nel chimico, biochimico, farmaceutico e alimentare, derivante dalla competenza specifica del nostro mandatario, l’ingegner Serravalle.Marco Serravalle è il trade union tra i vostri bisogni e l’ufficio uffici brevetti nazionale e internazionale.

COSA FACCIAMO, LE NOSTRE ATTIVITÀ’ A SUPPORTO 

Effettuiamo ricerche di anteriorità Scriviamo e depositiamo brevetti in Italia, in Europa e nel resto del mondo;Adempiamo a tutti gli obblighi inerenti al brevetto dalla fase di deposito al rilascio;Monitoriamo i brevetti;Stendiamo opinioni di non contraffazione e libertà di agire;Difendiamo brevetti europei da opposizioni da parte di competitors ed eventuale successivo appello;Depositiamo opposizioni attive all’EPO nei confronti di brevetti rilasciati a concorrenti dei nostri clienti ed eventuale successivo appello;Gestiamo le opposizioni passive a difesa del cliente, proprietario del brevetto, cui è stata mossa obiezione ed eventuale successivo appello;Agiamo d’innanzi alla UPC (Unified Patent Court) in cause di nullità o contraffazione di brevetti europei, che sarà prossimamente attivo in sede EU;Svolgia traduzioni tecniche.